Fin dai suoi albori, la Fondazione Artemisia ha sempre organizzato diverse giornate di assistenza sanitaria gratuita, in particolare rivolte alla prevenzione oncologica. E’ emblematico che in una sola giornata nel 2013 sono stati eseguiti più di 500 pap test soprattutto a donne che provenivano dalle Case-famiglia del Comune di Roma e che avevano vissuto momenti dolorosi.

La prevenzione però, nel lavoro della Fondazione, non riguarda solo la donna ma anche le altre compagini familiari.

FESTA DEI NONNI: in occasione della festa dei nonni, con il supporto dei centri diagnostici Artemisia Lab, sono previste visite mediche e audiometriche completamente gratuite.

FESTA DELLA DONNA: per la festa della donna la Fondazione Artemisia organizza una giornata di prevenzione al tumore del collo dell’utero. In quest’occasione infatti sono effettuati pap test e mammografie.

FESTA DEL PAPÁ: una giornata di prevenzione delle malattie cardio-vascolari. Saranno effettuati elettrocardiogramma che serviranno a prevenire e ad avvisare il paziente di un potenziale pericolo per la propria salute e così correre ai ripari in tempo.

FESTA DELLA MAMMA: giornata di prevenzione del tumore al collo dell’utero. Sono previsti pap test.