Uno dei suoi più grandi traguardi è la Fondazione Artemisia, dal 1996 in prima linea per tutelare la salute delle donne. Una vera e propria missione voluta e portata avanti da MariaStella Giorlandino, la Presidente della Fondazione.

Un’imprenditrice instancabile, una donna coraggiosa e tenace che ha saputo rendere punti di forza le sue passioni e diventare un punto di riferimento per le donne che non si arrendono.

La Fondazione poi, attraverso la pervicacia della sua Presidente, ha nel tempo allargato i suoi orizzonti e teso la mano anche a tutta la famiglia: dai bambini, ai papà fino ai nonni.

MariaStella Giorlandino è nata a Roma dove vive e svolge la sua attività di Presidente, organizza e segue da vicino le iniziative portate avanti dalla Fondazione.

Si è spesa sul campo fin dalla nascita di Fondazione Artemisia proprio per diventare un caposaldo della prevenzione e delle iniziative benefiche. Oltre ad aver ideato Fondazione Artemisia, sono tante le passioni di MariaStella che sono diventate parte integrante della sua vita.

Spinta da una forte passione per l’arte e il bello, MariaStella ha frequentato il Liceo artistico statale e si è diplomata con il massimo dei voti, il suo amore per la pittura è diventato sempre più importante, così MariaStella ha deciso di iscriversi al corso di Architettura all’Università degli Studi di Roma e si è laureata a pieni voti.

Anche durante gli studi MariaStella non ha smesso di dipingere. E continua a farlo con successo e con la dedizione che ne contraddistingue ogni attività.

Ha prodotto tutta una serie di opere il cui significato e valore artistico è dichiarato dalla serie di premi e riconoscimenti, ma anche dal profondo desiderio di trasferire nei propri quadri il fascino delle forme, la forza dei colori e la potenza delle immagini.

Imprenditrice

Architetto